venerdì 3 giugno 2011

lampedusa


"una danza d'amore, fratellino mio

la mia ultima danza d'amore

leggera attraversa tutto l'azzurro

nella frenesia argentata del vortice

al quieto profondo del blù

la posidonia ondeggia e m'accoglie

non esser geloso fratellino


sono mille braccia tese alla luce

il mio esclusivo corpo di ballo

su cui lentamente appoggio i mie gesti

e lascio s'avvolga elegante la soffice sabbia

alla mia pelle lucida e ambrata

nella più bella delle mie pose

che mai ho regalato al mio sposo


ma non aver nostalgia o rimpianto

continua così ti prego a vedermi

con solo una leggera cipria soffice e bianca

a colorare il volto che ogni uomo ha innamorato

ricordami all'aria del mattino al sole della sera

conserva nello sguardo il mio ultimo saluto

in una silenziosa danza d'amore, fratellino mio"





Nessun commento:

Posta un commento